Scienza e Natura

Scienza e natura alla base delle nostre formulazioni

Il programma Crownhealth™ si basa su una scienza esatta, dove allenamento, nutrizione e integrazione sono al primo posto.

Crownhealth™, rappresenta infatti la corretta formula di integrazione nutrizionale per tutti gli sport di resistenza.

È scientificamente dimostrato che un’alimentazione completa e bilanciata è in grado di fornire macro e micro nutrienti essenziali all’organismo e se abbinata ad un adeguato allenamento, costituisce il presupposto necessario per raggiungere e mantenere una condizione di salute e benessere generale, migliorando la prestazione sportiva.

I prodotti del programma Crownhealth™ nascono quindi con l’obiettivo di completare il piano nutrizionale e di allenamento, integrandosi in maniera del tutto naturale.

Un programma studiato per gli sport di resistenza

Sessioni di allenamento intense e prolungate, tipiche degli sport di resistenza, possono provocare alterazioni del sistema immunitario e dolorosi stati infiammatori che affliggono muscoli, tendini e articolazioni.

Il programma Crownhealth™ nasce per migliorare la performance, accompagnandoti dalla mattina alla sera.

I prodotti del programma sono naturalmente buoni:
  • DIMENTICATI DEI PROBLEMI DI DIGESTIONE E NAUSEA
  • NULLA DI ARTIFICIALE, SOLO SALUTE: NO ADDITIVI, NO CONSERVANTI, NO INGREDIENTI DI DERIVAZIONE SINTETICA O CHIMICA, NO ZUCCHERI AGGIUNTI, NO DERIVATI ANIMALI
  • SONO VEGAN E SOSTENIBILI: AMIAMO GLI ANIMALI, IL PIANETA E CI PRENDIAMO CURA DELLA TUA SALUTE
  • SONO SEMPLICI DA USARE, EFFICACI E SCIENTIFICAMENTE PROVATI

LA BELLEZZA DI INNOVARE

Scopri Actido™: il principio attivo contenuto in esclusiva nel programma Crownhealth™.

Actido™, il prezioso alleato di un sano stile di vita, è l’anima di Crownhealth™, il primo programma di integrazione alimentare per gli sportivi di resistenza.

L’estratto botanico Actido™ (Cucumis sativus) è il risultato di un lungo percorso di ricerca scientifica e di sperimentazione clinica.

Grazie a questo principio attivo totalmente naturale, la performance è migliorata e il recupero è più veloce.

Tu dovrai solo preoccuparti del prossimo allenamento, e quello dopo, e quello dopo ancora…

videocam Guarda il video e scopri dove tutto comincia

Gli Studi clinici effettuati su Actido™

I primi due studi sono stati di natura osservazionale, ovvero condotti su un periodo medio lungo, misurando gli effetti di Actido™ con una scala numerica.

Il primo studio è stato condotto in collaborazione con l'italiana Track & Field Carabinieri Corp.

I dati di venti atleti olimpici di varie specialità di atletica leggera sono stati recuperati durante uno studio osservazionale di un anno. Tutti loro assumevano da 2 a 4 capsule al giorno di Actido™ (150 mg in ciascuna capsula). La valutazione del dolore prima e dopo il trattamento è stata eseguita utilizzando un numerico 0-10 auto-completato. Visual Analog Scale for Pain con 0 che rappresenta "nessun dolore" e 10 rappresenta il "peggior dolore possibile".

Il secondo studio osservazionale è stato condotto su una corte generica di persone volontarie che hanno assunto Actido™. Anche in questo caso è stato tenuta traccia di una risposta qualitativa dopo assunzione continuativa di Actido™ per un periodo variabile tra 10 e 30 giorni. Il grafico sotto riporta i risultati raccolti tramite questo studio, espressi come impatto dell’assunzione sul benessere, quindi come efficacia di Actido™.

Nel 2016 è stato condotto uno studio clinico in doppio cieco, placebo controlled, negli U.S.A. presso un centro specializzato in medicina dello sport e nutraceutica.

I risultati di questo studio sono stati presentati alla prestigiosa ISSN Conference a Phoenix, Arizona e sono in corso di pubblicazione in importanti riviste del settore.

I risultati dello studio clinico sono stati molto positivi e possono essere riassunti così (CH indica il campione di soggetti che hanno assunto Actido™):

Livelli di IL-6L differenze relative tra i gruppi hanno avuto una forte tendenza al significato che ha favorito il prodotto Crownhealth per il miglioramento e il miglioramento del recupero del biomarcatore di citochine IL-6

Interleukin-10 (IL-10) è una citochina anti-infiammatoria. Infatti, IL-10 è emerso come un immunoregolatore chiave durante l'infezione da virus, batteri, funghi, protozoi e da elminti. Il passaggio da 1 ora a 2 ore dopo l'esercizio di marcatura ha dimostrato un miglioramento significativo (recupero) nel gruppo CH rispetto al gruppo placebo (p = 0.0423). Questo indica l'effetto potenziato del recupero cellulare di CH.

Carico di lavoro totale per le estensioni delle gambe Questo dimostra che il gruppo CH Product ha migliorato la propria forza e resistenza muscolare complessiva (p = 0,044), mentre ha mostrato una tendenza molto marcata rispetto al gruppo placebo con un miglioramento delle prestazioni di esercizio di 6,2 volte

Test delle prestazioni degli esercizi Il gruppo CH Product ha migliorato le prestazioni degli esercizi, mentre il gruppo placebo ha avuto una tendenza significativa alla caduta (p = 0,0886). Inoltre, quando i dati vengono esaminati per le variazioni della produzione complessiva (prestazioni del lavoro di esercizio e carico di lavoro), il gruppo CH ha registrato un miglioramento significativo delle prestazioni dalla visita 2 alla 3 (p = 0,0118) e una tendenza significativa significativa per i benefici rispetto al placebo e differenze relative tra i gruppi hanno avuto una forte tendenza al significato che ha favorito il prodotto Crownhealth per il miglioramento e il miglioramento del recupero del biomarcatore di citochine.

Di questi è particolarmente significativo sia il miglioramento della performance nei test fisici (leg-extension) con miglioramento della forza e dell’endurance, sia il test di fitness complessiva (exercise performance) che dimostra un miglioramento nella “exercise work performance” e nel recupero.

Il lavoro è già stato presentato in pubblico con successo:

We are delighted to inform you that your abstract entitled “A Randomized Double Blind Placebo Controlled Clinical Trial Evaluating the Effects of an Investigational Study Product on Exercise Induced Muscle Soreness, Markers of Inflammation, Muscle Damage and Exercise Performance in Healthy Males” has been accepted for the 14th Annual International Society of Sports Nutrition (ISSN) Conference and Expo to be held on June 22, 23, and 24, 2017 in Phoenix, Arizona, USA, at the Pointe Hilton Squaw Peak Resort. 

Durante la conferenza è stato evidenziato come:
  • There were no adverse events reported by any subject after receiving study product during this study.
  • The treatment resulted in a 6.2 times improvement in exercise performance over placebo
  • Test Product group improved their strength and overall muscular endurance

Si conferma quindi che non sono stati riscontrati effetti collaterali indesiderati di nessun tipo mentre è stata misurata una forte azione di miglioramento della capacità di allenamento e di velocità di recupero.

Questi studi clinici, condotti negli ultimi due anni, confermano i dati sperimentali ottenuti in laboratorio negli anni precedenti e che hanno guidato lo sviluppo di Actido™ e del progetto endurance sport nutrition.

Un programma studiato per gli sport di resistenza

È scientificamente dimostrato che un’alimentazione completa e bilanciata è in grado di fornire macro e micro nutrienti essenziali all’organismo e se abbinata ad un adeguato allenamento, costituisce il presupposto necessario per raggiungere e mantenere una condizione di salute e benessere generale, migliorando la prestazione sportiva.

I prodotti del programma Crownhealth™ nascono quindi con l’obiettivo di completare il piano nutrizionale e di allenamento, integrandosi in maniera del tutto naturale, migliorarndo la performance e accompagnandoti dalla mattina alla sera.

Naturalmente buoni e si prendono cura della tua salute in maniera efficace.

Scopri di più sul programma
2018 © Naturalea SA. All rights reserved.